Coperture e Solai in Legno
La Produzione dispone di un centro per la lavorazione del legno, dotato delle più moderne tecnologie produttive ed in grado di offrire materiali che presentano standard qualitativi elevati ed ottime prestazioni. Il centro taglio utilizza la macchina a controllo numerico K2 Hundegger, azienda leader mondiale nel suo settore. K2 è una macchina robotizzata che lavora con precisione millimetrica anche le configurazioni più complesse e che prepara le travature per la posa in opera. Consente di realizzare i tagli, gli incastri, le sagomature e le forature con sezioni fino a 24x62, lavora su 5 assi e viene gestita dal software Dietrich’s.
La selezione delle migliori materie prime, unitamente agli innovativi impianti di taglio, verniciatura e levigatura, assicurano una produzione caratterizzata da uniformità di colore e resistenza nel tempo.
Uni-Edil, a seconda della scelta del cliente, è in grado di produrre e consegnare legname a distinta, oppure fornire tetti con progettazione e taglio, completi del pacchetto di copertura ed anche il montaggio degli stessi avvalendosi di carpentieri di elevata affidabilità ed esperienza.
Uni-Edil è da sempre attenta alla salvaguardia ambientale, acquistando il legno solo da produttori che vendono materia prima certificata FSC (Forest Stewardship Council), sigillo che ne assicura la provenienza, solo da foreste gestite in modo sostenibile